"IL VELTRO EDITRICE", Società cooperativa tra studiosi e pubblicisti, è stata costituita in Roma il 2 luglio 1974.
            
La Cooperativa si propone il raggiungimento degli scopi indicati nell'Articolo 4 dello Statuto, ed in particolare le attività editoriali connesse con le finalità di cui all'Articolo 5 dello Statuto dell'Associazione culturale "Presenza Italiana":
                    
"Presenza Italiana intende promuovere, in Italia e fuori, la consapevolezza della tradizione e del presente della società italiana; delle sue affermazioni ideali, creative, umanitarie; dei valori e dei problemi che ne hanno orientato il corso storico; delle relazioni con altri Paesi, culture, società. Intende particolarmente favorire la partecipazione italiana alla ricerca contemporanea di prospettive originali e di tematiche innovatrici".
              
L'Associazione non ha fini di lucro, è aperta ad ogni ideologia, orientamento politico, fede religiosa e nazionalità.
          
La Cooperativa cura, attraverso il lavoro dei propri soci, la pubblicazione del periodico "Il Veltro - Rivista della Civiltà italiana", organo ufficiale dell'Associazione "Presenza Italiana".
           
La Società è amministrata  da un Consiglio di Amministrazione di cinque membri eletti dall'Assemblea e scelti tra i soci. Il Consiglio di Amministrazione elegge tra i suoi componenti il Presidente, che è il rappresentante legale della Società.
                   
Presidente: dr. Franco Tagliarini

                                                                
                                                                       

IL VELTRO EDITRICE SOCIETA' COOPERATIVA
Viale Bruno Buozzi, 19 - 00197 Roma
Tel. 068082286
e.mail:  info@ilveltroeditrice.it

 


Stampa